La piattaforma di smart curation annuncia anche l’ingresso negli Stati Uniti di Christian Baer come VP, Sales/Supply e nel Regno Unito di Mabroor Ahmad come Sales Director, Supply EMEA. Annunciata una partnership con Multilocal
Onetag, la piattaforma di smart curation in programmatic alimentata da intelligenza artificiale, annuncia la nomina di Salvo Nicotra come Chief Innovation Officer, insieme ad altre assunzioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito per accelerare l’espansione internazionale. Inoltre, è stata recentemente annunciata una partnership con Multilocal.
Grazie a una tecnologia automatizzata di ottimizzazione degli spazi pubblicitari, Onetag offre buone performance a tutti gli attori coinvolti nella catena del valore: buyer, editori e partner tecnologici. La sua offerta programmatica si è evoluta per incorporare l’intelligenza artificiale di nuova generazione per curare ulteriormente l’inventario accessibile via open exchange o la creazione di deal garantendo la massima flessibilità e controllo.
Salvo si unisce a Onetag come leader tecnologico con 20 anni di esperienza nello sviluppo di relazioni con partner adtech. Giocherà un ruolo chiave nel supportare la crescita di Onetag accelerando la roadmap dell’innovazione aziendale; collaborerà strettamente con il team tecnologico e di prodotto per migliorare la distribuzione delle funzionalità e il design dell’infrastruttura. Avrà inoltre un ruolo fondamentale nel partecipare a gruppi di lavoro ed eventi del settore per favorire la cooperazione con partner chiave.
Nel suo precedente ruolo presso Neodata, Salvo ha sviluppato una DMP e piattaforma tecnologica di ad server, gestendo integrazioni tecniche con partner globali e clienti enterprise locali.
Onetag, le nomine negli Stati Uniti e Regno Unito
Nel frattempo, negli Stati Uniti Christian Baer si unisce a Onetag come VP, Sales/Supply. Esperto nel settore della pubblicità digitale con 14 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con gli editori, guiderà la gestione delle partnership aziendali con gli editori negli Stati Uniti e nella regione Latam. Uno dei suoi obiettivi principali sarà quello di creare solide relazioni di partnership con editori premium per supportare al meglio la domanda proveniente da brand e agenzie, per campagne programmatic su tutti i formati disponibili: display, video/CTV e native advertising. Prima di Onetag, il manager ha lavorato come consulente e leader di team per diverse piattaforme pubblicitarie globali.
Nel Regno Unito, Onetag dà il benvenuto anche Mabroor Ahmad come Sales Director, Supply Emea. Mabroor è un esperto appassionato di adtech con oltre nove anni di esperienza sia sul lato dell’acquisto che della vendita. In Onetag, il suo ruolo si concentrerà sullo sviluppo di relazioni con i partner supply in tutta la regione Emea, connettendo gli editori con la giusta domanda e supportandoli in ogni fase per ottenere il miglior risultato.
Mabroor ha lavorato in precedenza in agenzie come Mindshare, in piattaforme di acquisto DSP come RocketFuel e in piattaforme di vendita SSP come EMX Digital e LoopMe.
Il commento di Filippo Gramigna
“Continuiamo a investire per definire nuovi standard qualitativi nel settore della curation in programmatic – ha dichiarato Filippo Gramigna, Chief Operating Officer di Onetag dallo scorso settembre -. Il nostro obiettivo è sempre di risolvere problemi reali per i nostri clienti grazie all’utilizzo di tecnologie altamente innovative alimentate da intelligenza artificiale per migliorare la qualità e l’efficienza dei media acquistabili in programmatic”.
“Con le nostre radici in Italia e la sede principale a Pisa, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Salvo Nicotra per aiutare a potenziare la nostra innovazione a livello globale, portando la sua vasta esperienza sia nella gestione dei dati che nelle soluzioni adtech. Nel frattempo, il rinforzo del team di vendita con Christian Baer negli Stati Uniti e Mabroor Ahmad nel Regno Unito avrà un ruolo chiave nella nostra crescita nel 2024”.
La partnership con Multilocal
Recentemente Multilocal, azienda specializzata in programmatic advertising, ha annunciato un’ integrazione a livello globale con Onetag. Multilocal aggiungerà Onetag DealCurate alla sua offerta, consentendo ai propri clienti di accedere all’inventory globale di editori premium di Onetag. Grazie all’ utilizzo di un sistema di impression traffic shaping, Onetag riesce a eliminare i media di bassa qualità dalla supply chain programmatica.
DealCurate offre un’elevata efficienza operativa, con un controllo completo e immediato sulla creazione lato offerta di deal e può essere attivata direttamente in tutte le principali DSP. Il suo motore semantico può accedere a 100 Milioni di data points, consentendo un targeting contestuale a livello granulare e su scala. La partnership è attiva in tutto il mondo, con Regno Unito, Europa e Stati Uniti come mercati chiave.
Pubblicato su: Engage